Quantcast
Channel: FattoreMamma » social media
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Digital marketing mix: una ricerca

$
0
0

Una ricerca recentemente realizzata da Mediacom ed eCircle ha fatto luce sul modo in cui mail, adv on line e social media entrano nel marketing mix delle aziende. Lo studio prende in considerazione 600 decision maker europei per evidenziare come sia composto il digital marketing mix delle aziende. Lo studio, intitolato “European Social Media and Email Monitor” ha preso in considerazione l’arco di tempo tra novembre 2010 e gennaio 2011 ed ha interessato circa 600 aziende Europee di piccole, medie e grandi dimensioni.

Al primo posto svettano le più tradizionali email (e dunque newsletter e DEM), utilizzate dal 60% delle aziende. Al secondo posto si classifica la pubblicità (48%) e al terzo posto troviamo i social media, che sono integrati nel marketing mix dal 44% delle aziende intervistate.

Guardando nello specifico all’Italia, si conferma il trend di crescita che attesta al 37% l’interesse per i media sociali utilizzati come strumenti di marketing e comunicazione. Dato che rivela un potenziale di crescita ancora molto alto, dal momento che in altri stati come Spagna e UK la percentuale ha raggiunto il 50%.

Chi usa i Social Media dichiara tra gli obiettivi principali la promozione di nuovi prodotti, l’aumento della brand awareness e l’aumento della fidelizzazione. Interessanti, invece, i motivi di chi ancora non si è avvicinato a questi strumenti: scarsa targetizzazione dei messaggi e impossibilità di misurare l’impatto delle comunicazioni…

Ma sarà proprio vero? E soprattutto vale anche per il settore mamme-bimbo?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Latest Images

Trending Articles